Nota Pubblica Istruzione 23.10.2006, prot. n. 3783

Apertura funzioni di anagrafe delle scuole. A.S. 2007/2008.

Si comunica che a seguito della richiesta di proroga della procedura di organico di fatto, le funzioni di aggiornamento anagrafe delle scuole per l'anno scolastico 2007/08, saranno disponibili dal 6 novembre 2006.

I nodi che saranno attivati per i CSA, sono i seguenti:

GA - Anagrafe delle scuole primarie e di primo grado

GD - Anagrafe delle scuole secondarie di secondo grado

GE - Anagrafe dei centri territoriali

GI - Anagrafe delle istituzioni educative

GHA Gestione scuole collocate in aree a rischio

GBA Gestione catene di viciniorietà comuni/distretti e relativi nodi ad essi associati.

Le funzioni di anagrafe saranno disponibili fino a chiusura collegamento del giorno 30 dicembre 2006 per consentire, in tempo utile, la produzione dei Bollettini Ufficiali delle scuole. I Bollettini prodotti verranno pubblicati sui siti Intranet e Internet per la diffusione ai fini della presentazione delle domande di mobilità del personale.

Saranno, invece, ancora disponibili, anche dopo la predetta chiusura del 30 dicembre 2006, le funzioni di aggiornamento dei soli dati anagrafici delle istituzioni scolastiche (denominazione, indirizzo, CAP, telefono, fax) e dei dati contabili (GAC e nodi ad esso associati, GDC e GIC) secondo una tempistica che verrà successivamente comunicata su Intranet. Si richiama l'attenzione delle SS.LL. per l'aggiornamento di questi ultimi dati al fine di rendere più agevole i contatti tra l'Amministrazione e l'Istituzione Scolastica.

Sempre entro la data del 30 dicembre 2006, dovranno pervenire, tramite comunicazione di servizio, da parte dei Centri Servizi Amministrativi, indicazioni relative ad eventuali adeguamenti dei codici di istituti omnicomprensivi per l'anno scolastico 2007/08. Si precisa che le informazioni necessarie per l'identificazione degli istituti omnicomprensivi sono i codici meccanografici, attribuiti dal sistema per l'A.S. 2007/08 agli istituti principali che costi