Nota Pubblica Istruzione 23.10.2006, prot. n. 3781

Produzione graduatorie d'istituto definitive di seconda e terza fascia.

Si informano gli uffici periferici che, alla chiusura del collegamento del 25 ottobre, saranno elaborate le graduatorie definitive per gli uffici che, alla data, non avranno già provveduto autonomamente alla prenotazione delle suddette graduatorie.

Anche in questo caso, analogamente a quanto già avvenuto per le graduatorie provvisorie, le prenotazioni avverranno secondo il seguente piano:

• 25 ottobre: graduatorie definitivo di seconda e terza fascia scuola dell'infanzia;

• 27 ottobre: graduatorie definitive di seconda e terza fascia scuola primaria;

• 30 ottobre: graduatorie definitive di seconda e terza fascia scuola secondaria di secondo grado;

• 2 novembre: graduatorie definitive di seconda e terza fascia scuola secondaria di primo grado;

• 6 novembre: graduatorie definitive di seconda e terza fascia personale educativo.

La prenotazione della diffusione delle suddette graduatorie rimane a carico dei competenti CSA.

Anche relativamente alle graduatorie definitive di seconda e terza fascia gli uffici che le abbiano già avute, ma si trovino nella necessità di doverle riprodurre, devono richiedere la nuova graduatoria attraverso l'apertura di un tagliando al numero verde. Appare evidente, dalla tempistica proposta, che i titoli di sostegno conseguiti dopo il 5 luglio e comunque entro il 6 novembre 2006, in base alle indicazioni della nota 1460 del 5 ottobre 2006, non saranno gestiti attraverso le procedure automatiche, ma dovranno essere comunicati direttamente dall'aspirante presentando lo specifico titolo presso le istituzioni scolastiche d'interesse.

A valle della produzione delle graduatorie definitive, saranno disattivate le funzionalità di aggiornamento.