Nota Pubblica Istruzione 04.10.2006, prot. n. 8900

Sessione 2006 esami Stato abilitazione esercizio libere professioni.

A seguito della nota n. 8266 del 20 settembre 2006 [presente in Intranet sub: Processi amministrativi > Area amministrativa > Esami di abilitazione alla libera professione > Adempimenti USR/Scuole > Quadri normativi > Documenti nn. 1], con la quale questa Direzione ha impartito istruzioni relative agli adempimenti da compiere, da parte dei soggetti in indirizzo e prima del loro inizio [vedasi in Intranet sub: Processi amministrativi > Area amministrativa > Esami di abilitazione alla libera professione > Adempimenti USR/Scuole > Calendari], per gli esami di Stato di abilitazione all'esercizio delle professioni di perito agrario, perito industriale, geometra ed agrotecnico, si segnala quanto segue.

Comunicazioni alla direzione generale scrivente

La nota sopra citata ha posto a carico di tutti gli Uffici scolastici regionali e di quelli provinciali di Trento e Bolzano:

- la segnalazione della medesima nota ai Dirigenti scolastici degli Istituti sedi di esami, con onere di contestuale assicurazione a questo Ufficio, a mezzo fax, di avvenuto adempimento;

- la comunicazione, a mezzo fax e prima dell'inizio degli esami, agli Ordini professionali, agli istituti sedi di esame ed a questa Direzione generale di: nome, cognome, qualifica, ufficio, n. di telefono e di fax, indirizzo e-mail del referente dell'Ufficio stesso, preposto alle procedure di sostituzione;

- la trasmissione, a mezzo fax, a questa Direzione, almeno cinque giorni prima della data fissata per il ritiro dei plichi contenenti le buste sigillate con le prove d'esame, dell'atto di delega sottoscritto dal direttore regionale o dal sovrintendente. Ciò premesso, poiché non tutti gli Uffici hanno curato, fino ad ora, tali adempimenti in favore di questa Direzione generale, i medesimi sono pregati di effettuare controlli e di provvedere, nel caso, con opportuna urgenza.

Plichi d'esame

Si ricorda che il calendario per le operazioni di cons