C.M. MIUR 24.03.2006, n. 30

Adozione dei libri di testo nella scuola primaria, nella scuola secondaria di primo grado e negli istituti di istruzione di secondo grado per l'anno scolastico 2006/2007. Chiarimenti.

In riferimento a quesiti pervenuti, concernenti il noleggio di testi scolastici secondo quanto previsto dalla circolare n. 15 del 20.02.2006, si precisa che tale attività è consentita a condizione che il titolare dei diritti sul testo oggetto del noleggio rilasci una specifica autorizzazione, conformemente alla normativa in materia di diritto d'autore.

I dirigenti scolastici interessati avranno, ovviamente, cura di verificare, prima di consentire il noleggio dei libri di testo all'interno del proprio istituto, l'esistenza della predetta autorizzazione.