IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 18.07.2006, prot. n. 2765

Riliquidazione della buonuscita ex-Enpas - personale cessato dal servizio nel biennio 2004-05.

Si dà notizia degli interventi effettuati a cura del Sistema Informativo, a seguito degli accordi tra Ministero dell'Istruzione e Inpdap per snellire l'iter procedurale per la riliquidazione, in applicazione del CCNL 7/12/2005, della buonuscita ex-Enpas del personale del Comparto Scuola cessato dal servizio nel biennio 2004-05.

In particolare, per tutte le posizioni trattate con le procedure automatiche SIMPI, il Sistema Informativo ha elaborato l'ultimo stipendio spettante in applicazione del CCNL, laddove desumibile dai decreti di definizione della progressione di carriera presenti nella banca dati. Queste posizioni sono state trasmesse in data 3/7/2006 all'Ente previdenziale, che provvederà alle operazioni di propria competenza; si sottolinea che per queste posizioni i CSA non dovranno produrre i modelli PL-2.

Per tutte le posizioni per le quali non è stato possibile elaborare i dati necessari per ricalcolare la base pensionabile, ed in modo particolare per le posizioni in cui manca l'applicazione del CCNL 24/7/2003, i CSA dovranno provvedere alla predisposizione del modello PL-2 ed alla trasmissione all'Inpdap per via cartacea.

Dal giorno 24 c.m. saranno disponibili, tra le Stampe Centrali, gli elenchi a supporto delle operazioni predette:

- elenco delle posizioni trasmesse all'INPDAP, per le quali il CSA non dovrà produrre il modello PL-2;

- elenco delle posizioni non trasmesse all'INPDAP, per le quali il CSA dovrà produrre il modello PL-2.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.