IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 03.07.2006, prot. n. 731

Anno scolastico 2006/2007 - Adeguamento degli organici di diritto alle situazioni di fatto - personale ATA.

Con C.M. n. 45 del 9 giugno u.s. relativa all'avvio dell'anno scolastico 2006/2007, lo scrivente si riservava di quantificare e di comunicare, una volta effettuati i movimenti, il numero di posti di personale collaboratore scolastico da assegnare nelle scuole ove si fosse verificata la concentrazione di più di una unità di personale collaboratore scolastico dichiarato inidoneo per motivi di salute ai compiti di istituto e rientrato in servizio ai sensi dell'art. 35 della legge n. 289/2002.

Tanto al fine di assicurare la puntale erogazione del servizio e la piena funzionalità di dette scuole, soprattutto se articolate su più plessi.

A scioglimento della menzionata riserva, acquisite le occorrenti notizie dal Sistema informativo, si trasmette la tabella contenente il numero di posti di collaboratore scolastico di cui le SS.LL. possono disporre.

La menzionata tabella contiene anche l'assegnazione di ulteriori posti, non derivanti dalla concentrazione del personale inidoneo, che le SS.LL. potranno utilizzare a copertura delle eventuali variazioni in aumento rispetto all'organico di diritto, che dovessero intervenire con riferimento al profilo di collaboratore scolastico.

 

Tabella - Numero di posti di collaboratore scolastico da assegnare nelle scuole

Inidonei per istituto Scuole interessate tot. Posti per inidonei Ulteriori posti Totale Generale
Abruzzo totale 9 9
Basilicata Matera 2 1
Basilicata Matera 3 1
Basilicata Totale 2 5 7
Calabria Catanzaro

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.