IperTesto Unico IperTesto Unico

C.M. Pubblica Istruzione 13.07.2006, n. 55

Disposizioni per la liquidazione delle competenze al personale assunto con contratto a tempo indeterminato e determinato nell'a.s. 2006/2007.

In vista dell'inizio del nuovo anno scolastico si ritiene opportuno confermare le istruzioni in merito alla liquidazione delle competenze al personale assunto con contratto a tempo indeterminato e determinato già diramate con le CC.MM. N. 76 del 8 luglio 2002, n. 65 del 29 luglio 2003 e n. 67 del 4 agosto 2004; ciò in quanto non è intervenuta alcuna innovazione in merito alle modalità di stipula dei contratti rispetto agli anni precedenti.

Ai modelli adottati dalle procedure SIMPI (v. il titolo D (UTILIZZO SIMPI) della C.M. 76/2002) sono state apportate le rettifiche necessarie per renderli utilizzabili nel nuovo anno scolastico, ivi compresi i riferimenti al CCNL relativo al biennio economico 2004/2005.

Con l'occasione si richiama in particolare l'attenzione su quanto evidenziato al quarto comma punto 2. del l richiamato titolo D della C.M. 76/2002, per quel che concerne la seguente modalità operativa:"la procedura automatica consente una sola volta la trasmissione del contratto per via telematica. In caso di cancellazione di un contratto scartato dall'elaborazione del CED del Tesoro, la posizione del dipendente è esclusa dalla trattazione automatica; la rettifica o la sostituzione di contratti già in pagamento ed eventuali contratti successivi devono essere trattati con la procedura manuale".

La presente circolare è diramata sentito il Ministero dell'Economia e delle Finanze -Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato e Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi del Tesoro, ed è pubblicata, per assicurarne la massima diffusione, sul sito Internet www.istruzione.it e sulla rete Intranet di questo Ministero.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.