Nota Pubblica Istruzione 30.06.2006, prot. n. 848

D.M. 50 del 30 giugno 2006. Assunzioni a tempo determinato di personale scolastico per l'a.s. 2006/2007.

Com'è noto, con il D.I. n. 79 del 18 ottobre 2005, pubblicato nella G.U. n. 30 del 6 febbraio 2006 e con il D.P.R. 18 aprile 2006, pubblicato nella G.U. del 22 giugno 2006, sono stati assegnati due contingenti, rispettivamente di 20.000 unità per il personale docente e di 3.500 per il personale Ata, ai fini della stipula dei contratti a tempo indeterminato per l'a.s. 2006/2007.

Al fine di procedere con la massima tempestività alle conseguenti operazioni di competenza delle SS.LL., si trasmette il D.M. 50 del 30 giugno 2006, in corso di registrazione alla Corte dei Conti, concernente le disposizioni sulle assunzioni a tempo indeterminato del predetto personale scolastico con allegate le tabelle analitiche elaborate dal sistema informativo.

Tali tabelle evidenziano, per ciascuna provincia, la ripartizione - rispettivamente, per la scuola dell'infanzia, per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo e secondo grado - del numero massimo di assunzioni da effettuare, nonché la ripartizione dei posti assegnati a ciascun profilo professionale del personale Ata.

Si allegano, altresì, a seguire, le ulteriori istruzioni operative in ordine alle modalità di conferimento delle nomine (allegato A per il personale docente e allegato B per il personale Ata).

Si fa presente, inoltre, che vengono rese disponibili alle SS.LL. le tabelle di ripartizione del contingente provinciale tra le varie classi di concorso relative alla scuola secondaria di I e II grado.

Con l'occasione si richiama l'attenzione sull'urgenza di ultimare tutte le assunzioni relative all'a.s. 2006/2007 entro il termine del 31 luglio previsto dall'art. 4, comma 1, della legge 333/2001.

Le assunzioni sui posti di sostegno saranno disposte sotto condizione di accertamento della regolarità formale e sostanziale del titolo di specializzazione.

Allegato A - Istruzioni Operative: Personale Docente Ed Educativo