IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 13.04.2006, prot. n. 523

Assunzione nei ruoli I.R.C. per l'a.s. 2005/2006.

Si trasmette il D.M. n. 37 del 13 aprile 2006 con il quale si dispone la ripartizione del contingente di assunzioni a tempo indeterminato per l'a.s. 2005/2006 relativamente al personale docente di religione cattolica risultato in posizione utile nella graduatoria del concorso riservato, bandito con Decreto direttoriale del 2 febbraio 2004.

In base alla normativa vigente le assunzioni di cui trattasi andranno disposte con decorrenza giuridica 2005/2006 ed economica dal 1° settembre 2006.

Come già precisato nelle disposizioni emanate in occasione delle precedenti assunzioni relative all'anno scolastico 2004/2005, il parametro di riferimento per la ripartizione del contingente complessivo è costituito dalla dotazione organica determinata per l'anno scolastico in corso.

Le assunzioni autorizzate, come risulta analiticamente dalla tabella allegata al D.M., sono state ripartite tra gli Uffici scolastici regionali in misura proporzionale ai posti vacanti e disponibili nell'ambito dei due distinti ruoli regionali.

Su tale base, per ognuno dei due ruoli, le SS.LL. opereranno l'ulteriore ripartizione del contingente dei posti assegnati con riferimento al territorio di pertinenza di ciascuna diocesi, individuandoli, nei limiti dei contingenti assegnati, tra tutti quelli vacanti e disponibili per l'anno scolastico in corso.

Le operazioni di cui trattasi saranno effettuate con l'osservanza, da parte delle SS.LL., dell'obbligo di puntuale informazione alle Organizzazioni Sindacali regionali, ai sensi dell'art. 5, comma 1, lett. B) del vigente C.C.N.L..

Si rinvia alle disposizioni contenute nell'art. 9 del bando di concorso ed in particolare a quanto previsto dai commi 7 e 8 per quanto concerne l'individuazione dei destinatari delle assunzioni, sottolineando che al candidato, qualora ne ricorrano le condizioni, dovrà essere consentita l'opzione tra le diverse graduatorie in cui il medesimo risulta utilmente inserito.

Si richiama

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.