IperTesto Unico IperTesto Unico

CCNL 11.04.2006

Contratto collettivo nazionale di lavoro per il secondo biennio economico 2004/2005 per il personale dirigente dell'Area V.

Allegato -

Dichiarazione a verbale delle OOSS, FLC, Cgil, Cisl Scuola, Snals, ANP

Sulla mancata equiparazione retributiva alle altre Dirigenze di stato e sul ritardo con cui sono stati emanati gli atti di indirizzo per il quadriennio contrattuale 2002-2005 Flc Cgil CISL Scuola, Snals Confsal, ANP Cida all'atto della sottoscrizione dell'ipotesi CCNL 2002-2005 dell'Area V della Dirigenza Scolastica, considerano grave il comportamento del Governo che non ha stanziato le risorse necessarie a realizzare sia pure il più piccolo avvicinamento all'equiparazione retributiva alle altre Dirigenze di Stato, obiettivo ritenuto legittimo da specifici impegni politici e contenuto, come prospettiva da realizzare, nell'atto di indirizzo firmato dall'attuale governo l'8 gennaio 2002 onde favorire la firma del CCNL 2000-2001. Sottolineano altresì il colpevole ritardo con cui sono stati emanati gli atti di indirizzo per il quadriennio contrattuale 2002-2005 e il primo biennio economico 2002-2003 e per il secondo biennio economico 2004-2005, comportando tale ritardo la sottoscrizione della presente ipotesi di CCNL soltanto ad un mese dalla scadenza della vigenza contrattuale. Con grave pregiudizio sul piano della tutela delle retribuzioni e sulla tenuta del quadro contrattuale. Quanto sopra, non costituisce solo un gravissimo nocumento inerente la salvaguardia della retribuzione, ma desta non poco sconcerto circa i reali ed oggettivi orientamenti del Governo in tema di politica scolastica e sindacale inerenti un settore fondamentale quale la scuola ed i suoi operatori. (Roma, 29/11/2005)

Dichiarazione a verbale delle OOSS, CIDA, Anp, FLC, Cgil, Cisl Scuola, CONFSAL Snals

Le OO.SS., dichiarano che il contenuto del co. 3 dell'art. 58 del CCNL rappresenta il massimo livello di mediazione possibile. L'assegno ad personam di cui al precedente comma 1 non dovrebbe essere riassorbito dai successivi a

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.