IperTesto Unico IperTesto Unico

C.M. MIUR 08.03.2005, n. 36

Dotazioni organiche del personale docente per l'a.s. 2005/06 - Trasmissione schema di decreto interministeriale.

Come è noto alle SS.LL., la definizione e l'assegnazione delle dotazioni organiche del personale docente costituisce adempimento preliminare di fondamentale importanza rispetto alla gestione delle operazioni e delle fasi relative alla mobilità, alle utilizzazioni e alle assunzioni del personale scolastico e, più in generale, rispetto al puntuale e ordinato inizio dell'anno scolastico. Ciò premesso e con riferimento all'anno 2005/2006, codesti Uffici e i dipendenti CSA procederanno, con la massima sollecitudine, alla suddetta incombenza sulla base delle istruzioni ed indicazioni della presente circolare e tenendo conto, in particolare, delle innovazioni introdotte dalla legge 28 marzo 2003, n. 53 e dal decreto legislativo 19 febbraio 2004, n. 59 contenente norme generali relative alla scuola dell'infanzia e al primo ciclo dell'istruzione, nonché di quanto disposto dalla legge 30 dicembre 2004, n. 311 (Finanziaria 2005).

Le SS.LL. potranno rilevare i dati e gli elementi occorrenti per dare avvio alle procedure di determinazione degli organici relativi ai vari gradi di istruzione dall' allegato schema di decreto interministeriale , da emanare di concerto col Ministero Economia e Finanze, recante disposizioni in ordine ai criteri di rilevazione e quantificazione delle dotazioni organiche, alla consistenza delle stesse a livello nazionale e regionale, alla loro ripartizione in ambito provinciale e per fasce di scolarità. Resta inteso, ovviamente, che sarà cura di questo Ministero comunicare alle SS.LL. eventuali variazioni del testo, che dovessero rendersi necessarie per effetto di interventi modificativi da parte del citato Dicastero dell'Economia.

Per completezza di quadro espositivo e di riferimenti, si richiama l'attenzione delle SS.LL. sui contenuti della circolare n. 29 del 5 marzo 2004 avente ad oggetto il "Decreto legislativo 19 febbraio

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.