Circolare Ministero affari esteri 09.03.2005, n. 267

Disposizioni relative alla costituzione delle graduatorie per il conferimento di supplenze per i posti di contingente statale operanti nelle istituzioni scolastiche italiane e nelle iniziative scolastiche all'estero previste dal d.lgs. 16/4/1994, n. 297 e successive modifiche - Triennio 2005/06 - 2006/07 - 2007/08.

La presente circolare stabilisce le modalità per la costituzione delle graduatorie di aspiranti supplenti su posti di contingente statale nelle istituzioni e iniziative scolastiche italiane all'estero, previste dal D.L.vo n. 297/1994, valide per il triennio 2005/2006 - 2006/2007 - 2007/2008.

Le disposizioni della presente circolare devono essere pubblicate all'albo delle rappresentanze diplomatiche, ovvero degli uffici consolari e delle scuole statali interessate, e all'albo dell'Ufficio IV D.G.P.C.C. del Mae. La pubblicazione deve avvenire il 21 marzo 2005 sia per le istituzioni scolastiche che seguono il calendario boreale (1 settembre - 31 agosto) sia per quelle che seguono il calendario australe (1 marzo - 28 febbraio). Unitamente alla pubblicazione della circolare, l'autorità consolare dispone la pubblicazione dell'elenco delle scuole (statali, paritarie, legalmente riconosciute, con presa d'atto e straniere) nonché dei corsi di lingua e cultura italiana di cui all'art. 636 del D.L.vo n. 297/1994, ove siano presenti posti di contingente statale, funzionanti nella propria circoscrizione. Provvede, inoltre, a dare comunicazione al Ministero degli Affari Esteri - D.G.P.C.C. - Uff.IV dell'avvenuta pubblicazione della circolare.

La presente circolare viene anche pubblicata sul sito Internet del Ministero degli Affari Esteri: www.esteri.it/ (politica estera - grandi temi - politica culturale - attività - istituzioni scolastiche - supplenze all'estero), insieme all'elenco generale dei posti di contingente e degli insegnamenti attivati nelle istituzioni scolastiche italiane, straniere e internazionali e nelle iniziative scolastiche italiane all'estero, e insieme all'elenco generale delle scuole italiane all'estero.

Graduatorie relative ai posti di contingente statale all'estero

1. A decorrere dall'a.s. 2005/2006, in relazione ai posti di contingente costituiti nelle istituzioni e iniziative scolastiche italiane e straniere all'est