C.M. MIUR 27.05.2005, prot. n. 3739.

L'erogazione del contributo alle famiglie, i cui figli sono iscritti nel corrente A.S. 2004-05 alle scuole paritarie, è arrivata alla fase conclusiva e cioè alla presentazione delle domande da parte dei genitori alla scuola.

Hanno diritto a ricevere il contributo le famiglie - con residenza fiscale in Italia e in regola con il pagamento delle tasse d'iscrizione e rette fino alla concorrenza del contributo - i cui figli, minorenni, siano iscritti a:

1. Tutte le classi della scuola elementare paritaria non parificata.

2. Tutte le classi della scuola media di I grado paritaria.

3. Prima classe della scuola secondaria di II grado paritaria.

Anche quest'anno, per accedere alla richiesta non sono imposti limiti di reddito; si prevede inoltre che gli importi del contributo stesso siano simili a quelli già erogati lo scorso anno.

Per condurre a termine efficacemente questa fase, essenziale per erogare il contributo, è necessario un ulteriore sforzo di collaborazione. Saranno, infatti, le scuole a stampare, consegnare e ritirare i moduli (fac-simile in formato rtf e pdf on - line) per la richiesta del contributo. Non si procederà invece all'invio dei plichi postali come annunciato, poiché i tempi tecnici necessari supererebbero la data di chiusura delle lezioni.

Le scuole hanno già acquisito la password che consentirà, come nello scorso anno di inserire/aggiornare i dati anagrafici degli alunni e quelli dei genitori/tutori, beneficiari del contributo.

Da oggi ogni scuola dovrà avviare le seguenti operazioni:

1. Stampare e distribuire ai propri studenti il modulo con cui le famiglie potranno richiedere il contributo.

2. Ritirare i moduli compilati.

A breve nel sito sarà possibile, accedendo tramite la password, già in vostro possesso:

3. Aggiornare e completare l'anagrafica studenti.

4. Inserire i dati desunti dai moduli di richiesta (dopo aver effettuato l'inserimento