IperTesto Unico IperTesto Unico

D.P.C.M. 25.07.2005

Estensione dei benefici del PC ai docenti, al personale dirigente e non docente, ai sensi dell'articolo 1, comma 207, della legge 30 dicembre 2004, n. 311. (G.U. 27.08.2005, n. 199)

Art. 2 - Modalità di conseguimento dell'agevolazione

1. Il personale dirigente, docente ed A.T.A. delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado e delle università statali, per avvalersi dell'agevolazione, compila l'apposito modulo reso disponibile dal Ministero dell'istruzione, dell'università' e della ricerca presso il proprio sito www.istruzione.it; il medesimo Ministero, esperite le necessarie verifiche in ordine ai requisiti del richiedente, assegna un numero di identificazione personale (PIN) riservato che consente al beneficiario di accedere all'agevolazione al momento dell'acquisto.

2. Il personale dirigente, docente ed A.T.A. delle scuole paritarie di ogni ordine e grado, delle università non statali e delle università telematiche, di cui all'art. 1, inoltra, tramite uno specifico modulo reso disponibile sul sito www.istruzione.it del Ministero dell'istruzione, dell'università' e della ricerca, una richiesta di attribuzione di un numero di identificazione personale (PIN) riservato, che consente di accedere all'agevolazione al momento dell'acquisto. Le richieste del personale dirigente, docente ed A.T.A. delle scuole paritarie, che hanno ottenuto il decreto di parità e i cui dati sono inseriti nel database SIMPI del Ministero dell'istruzione, dell'università' e della ricerca, e delle università non statali, sono convalidate dal responsabile legale dell'istituto paritario e/o dell'università' nel quale presta servizio il richiedente, al fine di garantire l'autenticità' dei dati.

3. Il richiedente, scelto il PC tra quelli inseriti nei listini riservati proposti dai fornitori ai sensi dell'art. 5, comma 5, del decreto 3 giugno 2004, individuato il rivenditore accreditato al progetto sulla base della procedura fissata dall'art. 3 del citato decreto, accordatosi sulle modalità della eventuale rateizza

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.