IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 09.06.2005, n. 983

Assunzione in ruolo degli insegnanti di religione cattolica. Periodo di prova e azioni formative.

Si fa seguito alla nota del 24 marzo 2005 con la quale veniva trasmesso il D.M. 24 marzo 2005 di ripartizione del contingente di assunzioni in ruolo per l'a.s. 2005/06 relativamente al personale docente risultato in posizione utile nelle graduatorie del concorso riservato, indetto con Decreto Dirigenziale del 2.2.2004. Al riguardo, si comunica che la Corte dei Conti ha restituito, non registrato, il provvedimento di cui trattasi ... "in quanto la portata ad esso attribuita non coinvolge determinazioni che tocchino l'organico dei docenti di religione a suo tempo stabilito, né la relativa spesa".

Ciò premesso, considerato che tale indicazione rende possibile dare seguito agli adempimenti conseguenti alla ripartizione delle assunzioni operata dall'Amministrazione, si invitano le SS.LL. a procedere sollecitamente alle assunzioni in ruolo del personale interessato sulla base delle indicazioni e dei chiarimenti già forniti con la nota n. 379 dell'11 marzo 2005 (che ad ogni buon fine si allega). A tal fine, si precisa che i contingenti fissati nel predetto D.M. per regione e settore di insegnamento non sono suscettibili di modifica e, pertanto, le SS.LL., una volta operata l'ulteriore ripartizione del contingente con riferimento al territorio di pertinenza di ciascuna diocesi, come già anticipato nella nota n. 379 dell'11 marzo 2005, individueranno i destinatari secondo la procedura indicata nell'art. 9 del bando di concorso, con particolare attenzione a quanto previsto dai commi 7 e 8, consentendo, ove ne ricorrano le condizioni, l'opzione del candidato utilmente inserito in due diverse graduatorie concorsuali.

Per la formale individuazione e la stipula del contratto di lavoro verranno quanto prima forniti, in linea, gli appositi modelli. I contratti individuali di lavoro a tempo indeterminato devono essere redatti specificand

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.