IperTesto Unico IperTesto Unico

O.M. MIUR 19.01.2005, n. 6

Mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. - Anno scolastico 2005/2006.

Titolo II - Personale docente

Capo II - Disposizioni specifiche

Art. 12 - Posti dell'organico funzionale di circolo nella scuola primaria

1. I posti per l'insegnamento della lingua straniera istituiti nell'ambito dell'organico funzionale di circolo sono richiedibili dagli insegnanti in possesso del prescritto titolo previsto dall'articolo 14 del Contratto sulla mobilità (1), attraverso l'espressione del codice e della dizione in chiaro del plesso sede di circolo. Il docente interessato deve compilare l'apposita sezione del modulo domanda indicando se intende partecipare esclusivamente al trasferimento per ottenere la titolarità sui posti per l'insegnamento della lingua straniera nell'ambito dell'organico funzionale del circolo richiesto, ovvero se intende partecipare al trasferimento per ottenere anche altri posti dell'organico funzionale dello stesso circolo richiesto. In tale seconda eventualità ciascuna preferenza viene esaminata prioritariamente in relazione ai posti per la lingua straniera e, successivamente, in relazione agli altri posti dell'organico funzionale eventualmente vacanti e disponibili.

Nell'ambito di ciascuna preferenza, esaminata con le modalità sopra descritte, il tipo di lingua straniera che può essere assegnato, se disponibile, è quello per il quale é stato dichiarato il possesso del corrispondente titolo, attraverso l'indicazione riportata nelle apposite caselle del modulo domanda.

Nel caso di possesso del titolo per l'insegnamento di più lingue straniere ciascuna preferenza è esaminata secondo il seguente ordine: lingua inglese, lingua francese, lingua tedesca, lingua spagnola.

L'aspirante al trasferimento può chiedere anche i posti per l'insegnamento della lingua straniera i

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.