IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota 21.01.2005, prot. n. 42

Rilevazione annuale dei crediti derivanti da sentenze di condanna pronunciate dalla Corte dei Conti.

Con l'emanazione del DM 28.4.2004, di attuazione del regolamento di riorganizzazione del Ministero, sono state assegnate a questa Direzione Generale - Ufficio V - tra l'altro - le attività relative alla esecuzione delle sentenze ed ordinanze di condanna per danno erariale pronunciate dalla Corte dei Conti nei confronti del personale dell'amministrazione centrale e dei direttori generali, nonché le funzioni di indirizzo e coordinamento della medesima materia per quanto riguarda il personale degli uffici periferici.

Per effetto di tali disposizioni, la consueta rilevazione annuale sullo stato di esecuzione delle sentenze e delle ordinanze di condanna pronunciate dalla Corte dei Conti a carico di personale responsabile di danno erariale, per le quali questa Amministrazione e gli Uffici ed Enti ad essa collegati, siano titolari di relativo credito, sarà inviata - per la sola parte relativa al personale appartenente al comparto Ministeri - a questa Direzione Generale - Uff. V.

Codesti Uffici redigeranno, pertanto, ciascuno per la parte di propria competenza, il prospetto riepilogativo della situazione relativa allo stato di esecuzione delle sentenze o ordinanze di condanna emesse dalla Corte dei Conti sulla base del modello "B" allegato alla presente circolare.

Ciascuna Direzione avrà cura di evidenziare tutte le sentenze di condanna che siano ancora in via di esecuzione alla data del 31 dicembre 2004, o che nel corso dell'anno 2004 siano state portate a completa esecuzione, compilando distinti modelli riepilogativi, in relazione alle diverse, seguenti tipologie di recupero:

1. crediti da riscuotere a favore dello Stato;

2. crediti da riscuotere da parte degli Istituti Regionali di ricerca educativa con la dovuta specificazione delle spese di giudizio.

Gli Enti nazionali in indirizzo sono, altresì, invitati a fornire analoga informazione per le eventuali decisioni di condanna di cui stessero curando l'esecuzione.

Anche

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.