IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. MIUR 11.02.2005, n. 27

Concessione di contributi alle scuole secondarie paritarie di I e II grado.

Art. 2 -

1. I contributi verranno assegnati ai gestori previa apposita istanza, a firma congiunta del gestore stesso (o del legale rappresentante) e del responsabile di direzione. L'istanza deve indicare:

- il prospetto di tutte le classi funzionanti e degli alunni frequentanti relativo all'anno scolastico in cui viene presentata l'istanza;

- il prospetto delle classi costituenti corsi completi, relativo all'anno scolastico in cui viene presentata l'istanza, con l'indicazione per ogni classe:

- del numero complessivo di alunni,

- della relativa provenienza (interna o esterna alla scuola),

- del numero degli alunni coinvolti nel progetto;

- gli obiettivi e i contenuti del progetto, con un piano delle attività programmate;

- un articolato preventivo delle spese, opportunamente motivato e correlato alle attività definite.

- il richiamo alle deliberazioni relative all'approvazione del progetto da parte del Collegio dei docenti.

2. Le richieste di contributo dovranno pervenire al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Direzione generale per lo studente (via Ippolito Nievo, 35 - 00153 Roma) - entro il 15 marzo di ciascun anno. Una copia dell'istanza sarà inviata dal gestore all'Ufficio Scolastico Regionale competente. Le richieste di contributo per progetti di rete dovranno essere presentate congiuntamente dal gestore (o legale rappresentante) e dal responsabile di direzione della scuola capofila e inviate, in copia, all'Ufficio Scolastico Regionale competente per il proprio territorio e agli Uffici Scolastici Regionali competenti per eventuali scuole della rete appartenenti al territorio di altre Regioni. Verranno allegate all'istanza i documenti necessari a comprovare l'accordo di rete e la delega alla scuola capofila da parte delle altre scuole partecipanti.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.