IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare INPDAP 15.02.2005, prot. n. 553

Denuncia mensile analitica art. 44 , comma 9, del d.l. 30 settembre 2003 n. 269, convertito nella legge 24.11.2003, n. 326.

Con circolare 27.10.2004, n. 59, integrata con nota 9.12.2004, n. 4461/DG, sono state fornite le prime istruzioni per la compilazione e la trasmissione della denuncia mensile di cui all'oggetto. Con la presente si da comunicazione che è disponibile sul sito internet dell'istituto (www.inpdap.gov.it nella sezione DMA - denuncia mensile analitica) la versione aggiornata delle istruzioni e delle specifiche tecniche le cui variazioni rispetto alla predetta circolare sono evidenziate con sfondo grigio.

Tale aggiornamento si è reso necessario per recepire le risultanze della sperimentazione.

Sul sito è anche disponibile il programma di controllo che consente la verifica della correttezza dei dati contenuti nella denuncia e, a breve, il programma per la compilazione manuale della DMA. Eventuali quesiti potranno essere inoltrati all'indirizzo di posta elettronica: denuncemensili@inpdap.gov.it

Le risposte saranno pubblicate sul sito internet, in modalità FAQ (risposte ai quesiti più frequenti), per consentire la consultazione a tutti gli utenti.

Tanto premesso, anche per rispondere alle esigenze degli enti, si comunica che viene differito al 2.5.2005 il termine previsto per la trasmissione dei dati relativi ai mesi di gennaio, febbraio e marzo.

Solo per questo invio, gli enti hanno la possibilità di trasmettere tre singole denunce relative ai citati mesi in alternativa alla modalità ordinaria di rappresentazione, in un'unica denuncia, del mese corrente di riferimento (marzo) e dei periodi arretrati (gennaio e febbraio). Gli enti che partecipano alla sperimentazione dovranno, comunque, assicurare l'invio del flusso informativo di prova (periodo di riferimento gennaio e/o febbraio 2005) entro il 28 febbraio p.v.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.