CCNL 16.02.2005
Note -
Nota a verbale
Le OO.SS. dichiarano che la sottoscrizione del primo contratto di comparto ha posto le fondamenta giuridiche per procedere verso il pieno raggiungimento degli obbiettivi della Legge 508/99 e derivate, per il personale A.F.A.M. A tal fine le OO.SS. assumono, fin da ora, l'impegno a sostenere, nel biennio contrattuale 1.1.2004 - 31.12.2005, l'assegnazione di una rilevante quota delle risorse finanziarie, al riconoscimento tabellare dell'area docente.
Unione artisti Unams Cgil Snur Afam Cisl Università Uil Afam Confsal Snals
Nota a verbale
Le Organizzazioni Sindacali tutte, preso atto delle modifiche apportate nella fase di approvazione dal Consiglio dei Ministri, sottoscrivono il primo contratto dell'Alta Formazione Artistica e Musicale con senso di responsabilità per consentirne l'applicazione in tempi rapidi.
Sono impegnate a far sì che, in funzione dei maggiori carichi di lavoro riferiti a tutto il personale in conseguenza del processo di riforma in atto, si trovi l'adeguato riconoscimento economico nel prossimo biennio 2004/2005.
Inoltre, ribadiscono che, sia nella fase del Contratto Integrativo Nazionale che nell'applicazione del presente contratto, sono impegnate a garantire adeguato riconoscimento alla figura e al ruolo dei direttori e a completare la ridefinizione e la qualificazione delle materie riguardanti l'organizzazione del lavoro in armonia con l'applicazione della riforma.
Unione artisti Unams Cgil Snur Afam Cisl Università Uil Afam Confsal Snals
Nota a verbale unione artisti Unams
In riferimento all'art. 13, comma 10, si ravvisa che tale norma è in palese contrasto con gli artt. 5 e 6 del D.P.R. 132/03 nella parte in cui recita: "stipulato dal presidente" in quanto alla luce della normativa attuale e del D.P.R. 132 tal genere di contratti sono firmati dal direttore.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.