IperTesto Unico IperTesto Unico

CCNL 16.02.2005

Contratto collettivo nazionale di lavoro relativo al personale del comparto delle Istituzioni di Alta Formazione e Specializzazione Artistica e Musicale, per il quadriennio normativo 2002/2005 e il biennio economico 2002/2003 - 16.02.2005. (G.U. 08.03.2005, n. 55 - S.O. n. 30)

Tabella A - Profili di area del personale amministrativo e tecnico

1. L'unità dei servizi amministrativi è costituita dalle professionalità articolate nei profili di AREA del personale amministrativo e tecnico individuati dalla presente tabella.

Le modalità di accesso restano disciplinate dalle disposizioni di legge in vigore, tranne che per i requisiti culturali che sono individuati dalla tabella B.

Appartengono alle seguenti aree lavoratori che svolgono attività caratterizzate rispettivamente da:

Area EP:

EP2 - Elevato grado di autonomia connesso alla soluzione di problemi complessi di carattere organizzativo e\o professionale.

Responsabilità formale e personale della gestione amministrativa, organizzativa, finanziaria, patrimoniale e contabile dell'istituzione.

EP1 - Elevato grado di autonomia connesso alla soluzione di problemi complessi di carattere organizzativo e\o professionale.

Responsabilità dei risultati, dell'efficienza e dell'efficacia per le attività di competenza.

Area D:

- Autonomia connessa allo svolgimento di obiettivi assegnati implicanti scelte tra diverse modalità di attuazione;

- Responsabilità relativa alla corretta esecuzione degli obiettivi assegnati.

Area C

- Autonomia nello svolgimento di attività inerenti procedure, con diversi livelli di complessità, basate su criteri prestabiliti;

- Responsabilità relativa alla correttezza complessiva delle procedure gestite.

Area B

- Svolgimento di compiti sulla base di direttive assegnate e procedure prestabilite;

- Responsabilità connessa al corretto ed efficace svolgimento dei compiti assegnati.

Area A

- Svolgimento di compiti prevalentemente ausiliari sulla base di istruzioni assegnate.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.