IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 15.09.2004, prot. n. 3686

Elezioni dei rappresentanti degli studenti nelle Consulte Provinciali.

Si informano gli uffici competenti che è ancora in corso l'iter procedurale per l'emanazione del regolamento modificativo ed integrativo del D.P.R. 567/96, con il quale, tra l'altro, vengono ridefiniti i tempi di svolgimento delle elezioni dei rappresentanti nelle Consulte Provinciali degli Studenti ed, in particolare, vengono riportate al termine originario del 31 ottobre. Al fine di garantire, anche, per l'anno scolastico in corso un'adeguata ed attuale rappresentanza studentesca in seno alle Consulte Provinciali, è stato emanato il D.M. n. 68 del 10 settembre 2004 , con il quale è stato indetto, per l'anno scolastico 2004/05, lo svolgimento delle elezioni di cui all'oggetto, da espletarsi entro il termine del 31 ottobre 2004. Le elezioni si terranno secondo la procedura elettorale semplificata, prevista dagli artt. 21 e 22 dell'O.M. n. 215 del 15 luglio 1991.

Si trasmette copia del Decreto Ministeriale e si pregano gli uffici competenti di dare comunicazione della presente nota alle istituzioni scolastiche di propria competenza.

Al fine di consentire una piena partecipazione delle rappresentanze istituzionali degli studenti alla vita della comunità scolastica ed un'immediata operatività delle consulte stesse, si rammenta, infine, l'urgenza di avviare tutte le procedure necessarie per l'elezione del Presidente della Consulta nel corso della prima riunione dell'assemblea degli eletti, da convocare "entro 15 giorni dal completamento delle operazioni elettorali" (art. 6 del dPR 567/96).

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.