IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 10.09.2004, prot. n. 566

Graduatorie di circolo e di istituto per l'a.s. 2004/05 - Operatività ai fini della tempestiva copertura dei posti rimasti disponibili.

Com'è noto, il personale docente inserito nella graduatoria permanente ha la possibilità di presentare domande di inclusione nelle graduatorie di circolo ed di istituto della propria o di altra provincia. Tale situazione determina una forte interrelazione tra le varie province per le attività di elaborazione delle graduatorie di circolo e di istituto di I fascia e per i relativi tempi di attuazione. Allo scopo, pertanto, di assicurare il necessario coordinamento tra le operazioni si indicano, di seguito, i tempi di realizzazione degli adempimenti per la produzione delle graduatorie di circolo e di istituto di 1 a fascia, con l'avvertenza, comunque, che le procedure e i termini indicati non interferiscono in alcun modo con il normale prosieguo dell'attività di attribuzione delle supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche in base allo scorrimento delle graduatorie permanenti:

1) Termine delle operazioni di gestione domande da parte dei CSA

Entro il 20 di settembre tutti i CSA debbono aver pubblicato le graduatorie permanenti definitive, operazione questa che presume l'avvenuta definizione dei trasferimenti, i nuovi inserimenti, la modifica dei punteggi. La comunicazione al sistema informativo delle sedi scolastiche prescelte potrà essere, ove necessario, differita al termine di tutte le operazioni propedeutiche.

2) Operazioni propedeutiche alla produzione delle graduatorie d'istituto di 1 a fascia

A partire dal 21 settembre verranno realizzate dal sistema le attività per la riproduzione delle sedi di coloro che non hanno apportato modifiche alle precedenti scelte. Quest'ultima operazione è propedeutica all'inserimento delle domande per le graduatorie d'istituto.

Poiché tali procedure hanno una durata di 15-20 giorni e richiedono la totale chiusura del sistema, tutti i nodi relativi alle graduatorie d'istituto (NNA) e alle graduatorie permanenti (NC) saranno disattivati in tal

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.