IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 22.10.2004, prot. n. 906

Sequenza operazioni a seguito pubblicazione graduatorie di circolo e di istituto di prima fascia e relativi elenchi di sostegno per l'a.s. 2004/05.

Nell'attuale fase in cui sono in via di pubblicazione le nuove graduatorie di circolo e di istituto di 1 a fascia valide per l'a.s. 2004/05, si ritiene opportuno fornire alcune indicazioni operative volte ad uniformare, per quanto possibile, sul territorio nazionale le procedure di reclutamento del personale docente tratto dalle medesime graduatorie.

Graduatorie

A) Posti disponibili per tutto l'anno scolastico (supplenze annuali e supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche) provvisoriamente ricoperti con supplenti nominati in base alle graduatorie dell'a.s. 2003/04 con contratto in attesa dell'avente titolo.

• A/1 - I dirigenti scolastici dispongono, nell'ambito di un breve periodo prestabilito dal C.S.A., la copertura del relativo posto in base alle nuove graduatorie di prima fascia del proprio istituto.

• A/2 - A seguire, sempre durante un breve periodo stabilito dal C.S.A., i dirigenti scolastici che abbiano inutilmente scorso la propria graduatoria di prima fascia, utilizzano le analoghe graduatorie delle scuole della provincia secondo un criterio di viciniorità, come già anticipato con nota 10.9.2004, n. 566, per ricoprire a titolo definitivo i posti in questione.

• A/3 - Ove siano state inutilmente esperite le due attività di cui ai precedenti punti A/1 e A/2, il posto rimane coperto dal supplente tuttora in servizio, ovvero, in sua assenza, viene coperto con personale da nominare sulla base delle vecchie graduatorie di 2^ e 3^ fascia, in attesa della pubblicazione delle nuove graduatorie di istituto di seconda e terza fascia.

B) Supplenze temporanee in sostituzione di titolare assente ricoperte con personale nominato in base alle graduatorie dell'a.s. 2003/04 con contratto in attesa dell'avente titolo.

• B/1 - Non appena terminate le attività di cui ai precedenti punti A/1 e A/2, i dirigenti scolastici dispongono immediatamente, con l'utilizzazione delle prop

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.