IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 01.10.2004, prot. n. 739

Graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo per l'a.s. 2004/05 - Attribuzione di rapporti di lavoro "in attesa dell'avente titolo" ex art. 40 legge 27.12 1997, n. 449.

Ad integrazione e parziale rettifica delle indicazioni contenute nella nota 23 settembre 2004, n. 692 si ritiene necessario, a seguito di ulteriori approfondimenti effettuati anche in sede di confronto con le OO.SS., precisare quanto segue.

Per quanto concerne l'applicazione dell'art. 40 della legge citata, si precisa che i contratti a carattere provvisorio da attribuire sulla scorta di graduatorie di circolo e di istituto previgenti di 1 a fascia, in attesa dell'individuazione dell'avente titolo, riguardano tutte le tipologie di supplenze, a prescindere dalla loro durata, atteso che è ormai prossima la pubblicazione delle nuove graduatorie di 1 a fascia.

In merito poi all'attribuzione di supplenze temporanee sulla base delle previgenti graduatorie di 2 a e 3 a fascia, sono applicabili, per il momento, le disposizioni suindicate relativamente alla 1 a fascia, e pertanto, le indicazioni fornite nel secondo periodo della nota cui si fa seguito sono da ritenersi, allo stato, sospese.

Quanto sopra in attesa di una puntuale e tempestiva definizione delle procedure e della tempistica relativa alla pubblicazione delle graduatorie di cui trattasi.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.