Nota MIUR 24.11.2004, prot. n. 4662

Riapertura delle iscrizioni per installazione antenne paraboliche nelle scuole.

Al fine di procedere con le operazioni di installazione delle antenne paraboliche negli istituti scolastici italiani, che stanno avvenendo secondo le modalità già comunicate per mezzo della C.M. 13.01.2004, n. 56 e C.M. 11.02.2004, n. 522, si comunica che, a partire dal 1.12.2004 sarà nuovamente disponibile il modulo di iscrizione on-line che consentirà a tutti i plessi di scuole elementari rimasti esclusi dalla prima fase di iscrizione, nonché a tutte le scuole medie e superiori, di richiedere il proprio Kit satellitare nell'ambito delle quantità stabilite con la convenzione Rai-Miur cui fanno riferimento le circolari sopra citate.

Riportiamo di seguito le operazioni che sarà necessario completare al fine di ricevere il KIT satellitare.

N.B. Si ricorda che verrà installata un'antenna parabolica per ogni plesso di scuola, pertanto occorrerà effettuare una iscrizione per ciascun plesso, avendo cura di indicare nel modulo di iscrizione il codice meccanografico relativo al plesso stesso e non all'istituto principale.

Per le scuole elementari già iscritte nella prima fase che non hanno ancora ricevuto il KIT: 1. Verificare che il proprio istituto sia inserito nella lista delle prime 7440 scuole che riceveranno il KIT nel corso di quest'anno. (La lista è disponibile sul sito del MIUR all'indirizzo: http://www.istruzione.it/area_riservata/kit/index.htm, cliccando sul tasto scuole beneficiarie); 2. Una volta accertata la presenza del proprio istituto nella lista di scuole beneficiarie, occorre prenotare il KIT, cliccando sul tasto PRENOTA e rispondendo ad alcune domande che saranno utili alla società di installazione per espletare correttamente tutte le operazioni di installazione. Il modulo di prenotazione è obbligatorio; 3. Qualora il Suo istituto non fosse inserito tra questi, a partire dal 1.12.2004 potrà compilare il modulo di adesione per ricevere il KIT nella nuova fase di installazione che partirà appena possibile.

Per segnalare error