IperTesto Unico IperTesto Unico

C.M. MIUR 16.03.2004, n. 33

Contratto-Scuola - Biennio economico 2002/2003 - Aggiornamento progressione di carriera - Riliquidazione pensione e indennità di buonuscita al personale cessato nel corso del biennio 2002/2003.

Si comunica che, a decorrere dal 5.4.2004 saranno in linea le funzioni informatiche per consentire l'applicazione del C.C.N.L. 24.7.2003 sia ai fini della progressione di carriera, sia ai fini della riliquidazione delle pensioni e delle indennità di buonuscita relative al personale cessato dal servizio nel corso del biennio 2002/2003, funzioni per utilizzare le quali si riportano, di seguito, alcune indicazioni operative.

Si precisa, inoltre, che il passaggio del calcolo automatico (sia ai fini della progressione di carriera, sia ai fini della riliquidazione delle pensioni), per l'applicazione del C.C.N.L. 24.7.2003 del personale cessato nel 2002/2003, sarà oggetto di una lavorazione successiva alla messa in linea delle funzionalità ad oggi presenti sul sistema. Tale data verrà comunicata tempestivamente appena definita.

Progressione di carriera

Com'è noto, per il personale interessato all'applicazione del C.C.N.L. in argomento, nel decorso mese di agosto, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha già provveduto, con il proprio sistema informatico, all'adeguamento, in via provvisoria, degli stipendi riconoscendo, agli interessati, anche le somme loro dovute a titolo di "arretrati".

Al presente, si rende quindi necessario procedere con la maggiore sollecitudine possibile, alla emanazione dei provvedimenti formali da inviare al controllo delle Ragionerie Provinciali dello Stato per il visto di competenza, operazione che, per l'alto numero degli interessati e la varietà delle posizioni degli stessi, si presenta lunga e complessa.

Allo scopo, pertanto di ridurre, per quanto possibile, sia le difficoltà operative, sia i tempi di lavorazione, si è proceduto ad una incentivazione della funzione informatica utilizzando la quale si è già provveduto alla elaborazione dei provvedimenti in argomento che, conseguentemente, per il loro utilizzo, dovranno essere solo stampati, tenendo tuttavia presente quanto segue:

1. Le posizioni

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.