IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota (ex Ispettorato Pensioni) 18.05.2004, n. 235

Aumenti contrattuali ai pensionati 2002/2003.

Si fa riferimento a quanto rappresentato con la nota in epigrafe e, al riguardo, si comunica che, alla data della presente, sono stati consegnati all'INPDAP, su apposti CD, tutti i dati necessari alla riliquidazione delle pensioni e buonuscita del personale cessato dal servizio nel biennio 2002/2003 mentre, a quanto è dato sapere, i Centri Servizi Amministrativi stanno inviando, alle competenti sedi INPDAP, su supporto cartaceo i suddetti elementi, così come specificato nella C.M. 16.3.2004, n. 33.

Ciò specificato in merito allo stato attuale dei lavori, si ritiene anche doveroso evidenziare come, sia i Centri Servizi Amministrativi sia le sedi provinciali dell'INPDAP, attualmente, oltre alle riliquidazioni di cui in premessa, stanno provvedendo a predisporre la prima liquidazione delle pensioni relative al personale che sarà posto in quiescenza con il prossimo 1° settembre 2004 (circa 20.500 unità) personale per il quale sono già stati inviati all'Inpdap i dati di calcolo di circa 7.000 dipendenti.

Per quanto, infine, concerne l'attivazione di contenzioso, fermo il principio che ogni cittadino ha il diritto di proteggere i suoi interessi nelle forme che reputa più opportune, si ritiene che un eventuale danno giustificativo di ricorso giurisdizionale potrebbe concretizzarsi esclusivamente ove l'INPDAP, contrariamente alle linee in indirizzo fin qui mantenute, non riconoscesse agli interessati gli oneri indennitari.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.