Nota MIUR 22.07.2004, prot. n. 279

Indicazioni operative per la proroga dei contratti di appalto di pulizia stipulati con i quattro consorzi e relativa bozza di contratto.

Si fa riferimento alla nota 24 giugno 2004, n. 271/ATA, con la quale sono state fornite le prime indicazioni per la prosecuzione dell'erogazione del servizio di pulizia per il periodo 1° settembre 31 dicembre 2004. Al fine di garantire un comportamento uniforme da parte degli uffici interessati, questa Direzione ha concordato con i quattro consorzi una bozza di contratto che potrà essere utilizzato, previo adattamento alla fattispecie concreta, con la tempestiva sottoscrizione delle parti, cioè i rispettivi dirigenti scolastici e i competenti consorzi firmatari dei contratti originari. Si coglie l'occasione per precisare che è stata altresì concordata con i consorzi una procedura snella attraverso la quale i competenti consorzi inviano alla singola istituzione scolastica due originali del contratto già compilati e sottoscritti; il dirigente scolastico interessato avrà cura di controllare l'esattezza dei dati, di sottoscrivere poi il contratto in duplice originale, di trattenere un originale agli atti della scuola e di restituire infine l'altro originale al rispettivo consorzio.

Si fa presente che gli ex LSU assegnati a seguito di eventuali ottimizzazione ad altra istituzione scolastica continueranno a far capo all'istituzione scolastica iniziale.

Allegato - Schema di contratto che i competenti consorzi invieranno alle singole istituzioni scolastiche per la verifica dei dati e la sottoscrizione dello stesso

Contratto per l'affidamento dei servizi di pulizia dell'istituto/scuola ..... ..... ..... ..... ai sensi della convenzione-quadro sottoscritta il 7 giugno 2001 e successive modifiche ed integrazioni.

Tra l'istituto/scuola ..... ..... ..... ..... (di seguito denominato Affidante) sito/a in ..... ..... ..... ..... Via ..... ..... ..... ..... , CF ..... ..... ..... ..... in persona del dirigente pro-tempore/delegato ..... ..... ..... ..... domicili