IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 07.07.2004, prot. n. 633

Legge n. 150/2000 - D.P.R. n. 422/2001. Interventi di formazione per il personale che già svolge attività di informazione e di comunicazione presso gli Uffici della Comunicazione, gli URP, gli Uffici stampa e le Redazioni WEB.

Si fa seguito alla precorsa corrispondenza, relativa all'oggetto, con particolare riferimento alle lettere di codesti Uffici, in risposta alla nota ministeriale n. 683 del 1° luglio 2003, con le quali sono stati segnalati i nominativi del personale avente titolo alla partecipazione ai percorsi formativi in questione.

L'attuale e complesso periodo di riordino e di riassestamento delle competenze degli Uffici di questo Ministero, centrali e regionali, nonché di ridefinizione di funzioni e compiti all'interno degli stessi, non consente, nell'immediato, l'avvio dei programmati corsi di formazione di cui trattasi.

A conclusione del periodo di transizione e di adeguamento del nuovo assetto istituzionale e organizzativo del MIUR si realizzeranno le condizioni necessarie per l'attivazione dei menzionati percorsi formativi, che, ai sensi dell'art. 1 del D.P.R. n. 390 del 19/12/2003, termineranno entro il 31 dicembre 2004.

Tanto premesso, si pregano le SS.LL., non appena verranno adottati dal Ministro, ai sensi dell'art. 8, comma 8, del D.P.R. n. 319/03, i decreti ministeriali di natura non regolamentare per l'individuazione degli uffici di livello dirigenziale non generale di codesti Uffici Scolastici Regionali e per la definizione dei relativi compiti, di confermare alla scrivente i nominativi del personale già a suo tempo individuato, con l'indicazione dell'area funzionale di appartenenza e relativa posizione economica, avente titolo alla partecipazione ai percorsi formativi in questione, con le eventuali modifiche e/o integrazioni resesi necessarie a seguito della nuova configurazione organizzativa.

Con l'occasione, si ricorda che, relativamente alla fruizione dei moduli formativi a distanza, il personale degli Uffici dell'Amministrazione periferica potrà utilizzare le aule informatizzate esistenti presso gli stessi, qualora i personal computer in loro dotazione non fossero compatibili con la piattaforma e-learning, predisposta per l'erogazi

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.