IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 07.06.2004, n. 30

_.

Formula iniziale

VISTE le leggi 10 marzo 2000, n. 62 e 28 marzo 2003, n. 53;

VISTI il D.L.vo 3 febbraio 1993, n. 29 e successive integrazioni e modifiche, il D.P.R. 11 agosto 2003, n. 319 nonché il D.M. 28 aprile 2004, recante disposizioni in materia di organizzazione del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca;

VISTI il D.L.vo 31 marzo 1998, n. 109 e successive integrazioni e modifiche, concernente i criteri unificati di valutazione della situazione economica dei soggetti richiedenti prestazioni sociali agevolate ed il D.P.C.M. 18 maggio 2001, con il quale sono stati approvati i modelli-tipo della dichiarazione sostitutiva e dell'attestazione, con relative istruzioni;

VISTA la legge 23 dicembre 1998, n. 448 ed, in particolare, l'articolo 27 relativo alla fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo a favore degli alunni meno abbienti delle scuole dell'obbligo e secondarie superiori, che prevede, tra l'altro, a tali fini, un finanziamento di 200 miliardi di lire per l'anno 1999;

VISTE le leggi 23 dicembre 1999, n. 488 e 23 dicembre 2000, n. 388, che hanno confermato il citato importo rispettivamente anche per gli anni 2000 e 2001, nonchè le leggi 28 dicembre 2001, n. 448 e 27 dicembre 2002, n. 289, che hanno contemplato, anche per i relativi esercizi 2002 e 2003, lo stesso finanziamento annuo di € 103.291.000, pari a £. 200 miliardi, per le medesime finalità;

VISTO il D.P.C.M. 5 agosto 1999, n. 320, come modificato ed integrato dal successivo D.P.C.M. 4 luglio 2000, n. 226, recante disposizioni di attuazione dell'articolo 27 della suindicata legge 448/98;

CONSIDERATO, in particolare, che l'articolo 3 del citato D.P.C.M. 5 agosto 1999, n. 320, nel precisare come la ripartizione tra le Regioni fosse effettuata sulla base della percentuale di famiglie con reddito netto fino a £. 30 milioni rilevata dall'ISTAT, escludeva dalle tabelle di riparto le Pr

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.