IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 19.11.2003, prot. n. 2696

Collegio dei revisori dei conti presso le istituzioni scolastiche. Determinazione dei compensi.

Si trasmette il decreto, datato 18.11.2003 , del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, adottato di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, con il quale è stato determinato il compenso spettante al Presidente e a ciascun componente del Collegio dei revisori dei conti indicato in oggetto, nonché la decorrenza del compenso stesso.

Con lo stesso provvedimento viene altresì stabilito che, per il periodo pregresso 1° gennaio-31 agosto 2002, ai revisori dei conti in carica presso gli Istituti scolastici, già dotati di personalità giuridica antecedentemente al 1° settembre 2001, spettano i ratei del compenso all'epoca previsto.

La corresponsione dei compensi, delle indennità e dei rimborsi spese dovrà essere imputata alla gestione finanziaria e contabile dell'istituzione scolastica "capofila" di ciascun ambito territoriale. Quella relativa al periodo 1° gennaio - 31 agosto 2002, graverà sulla gestione finanziaria-contabile dell'Istituto scolastico presso cui i revisori erano in carica.

Per quanto attiene alla copertura finanziaria dei predetti oneri, connessi con l'esercizio del controllo di regolarità amministrativa e contabile di cui al Titolo V del Regolamento, concernente le "istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche", approvato con Decreto Interministeriale n. 44, del 1° febbraio 2001, si comunica che, con la legge 6 novembre 2003, n. 301, di assestamento al bilancio dello Stato, per l'anno finanziario 2003, sono state recate integrazioni in termini di competenza e di cassa ai capitoli, iscritti sotto i Centri di responsabilità di livello regionale denominati "Assegnazioni per il funzionamento amministrativo e didattico". Sarà cura delle SS.LL. di voler assegnare tempestivamente alle scuole le risorse finanziarie di che trattasi, precisando che

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.