IperTesto Unico IperTesto Unico

CCND 21.03.2003

Contratto collettivo decentrato nazionale concernente la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l'a.s. 2003/2004, sottoscritto il 15 gennaio 2003.

INTEGRAZIONE

L'anno 2003 il giorno 21 del mese di marzo, in Roma, presso il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, in sede di negoziazione decentrata a livello ministeriale

TRA

la delegazione di parte datoriale costituita con D.M .3743/MR del 26/11/2001

E

i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali C.G.I.L., C.I.S.L., U.I.L. e S.N.A.L.S. firmatarie dei contratti collettivi nazionali di lavoro del Comparto Scuola

PREMESSO:

che con il CCDN sulla mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l'anno scolastico 2003/2004, sottoscritto il 15 gennaio 2003, le parti si sono impegnate a definire in sede contrattuale particolari aspetti di mobilità connessi alla cessazione dal collocamento fuori ruolo del personale docente ed ATA, ai sensi delle disposizioni contenute nei commi 5 e 6 dell'art. 35 della legge 27.12.2002, n. 289;

che in sede di verifica sulle problematiche in merito all'applicazione del citato CCDN, le parti, altresì, hanno constatato la necessità di alcuni chiarimenti al contratto stesso;

LE PARTI CONCORDANO

le seguenti precisazioni ed integrazioni:

TITOLO I - DISPOSIZIONI COMUNI

Art. 5 - Rientri e restituzione al ruolo di provenienza.

Al punto 2., tra il primo e il secondo periodo, è inserito il seguente periodo "A tal fine il personale docente ed ATA che cessa dal collocamento fuori ruolo ai sensi dei citati commi 5 e 6 dell'art. 35 della legge 27.12.2002, n. 289 ha diritto all'assegnazione con precedenza nella scuola, circolo o istituto in cui presta servizio, mentre il personale utilizzato in sedi diverse dalle istituzioni scolastiche ha diritto, subordinatamente al personale di cui prima, all'assegnazione con precedenza, a scuola da lui indicata nel comune di servizio.".

TITOLO IV - SEZIONE PERSONALE A.T.A.

Articolo 50 - Destinatari

al comma 4, dopo le

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.