Decreto MIUR 16.07.2003, n. 20

Fornitura gratuita e semigratuita. Ripartizione finanziamenti tra Regioni e Province autonome.

Allegato A - Piano di riparto dei fondi destinati alla fornitura dei libri di testo in favore degli alunni della scuola dell'obbligo 77.468.250 euro per l'anno 2003

(a) Distribuzione percentuale delle famiglie, che, nell'ambito della regione di residenza, godono di un reddito netto non superiore ai 30 milioni di vecchie lire (ultimo dato ISTAT).

(b) Numero alunni.

(c) Alunni che presumibilmente appartengono alla fascia delle famiglie con reddito inferiore ai 30 milioni citati (il numero degli alunni meno abbienti è stato calcolato rapportando il numero complessivo degli alunni interessati della regione al valore percentuale delle famiglie con reddito fino a 30 milioni della regione medesima).

(d) Somme attribuite alle regioni in proporzione al numero di alunni appartenenti alle famiglie meno abbienti.