Circolare MIUR 29.07.2003, n. 65

Disposizioni per la liquidazione delle competenze al personale assunto con contratto a tempo indeterminato o determinato nell'a.s. 2003/2004.

Facendo seguito a quanto disposto con la C.M. n. 59 del 14 luglio 2003, a seguito della sottoscrizione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Scuola, si rende necessario fornire ulteriori istruzioni per la liquidazione delle competenze al personale assunto con contratto a tempo indeterminato o determinato nell'a.s. 2003/2004.

A) Contratti a tempo determinato

L'assunzione in servizio del personale deve avvenire dopo la stipula di un apposito contratto sottoscritto dall'interessato, utilizzando al riguardo esclusivamente le procedure del Sistema Informativo. I modelli allegati alla presente circolare sono stati aggiornati sulla base di alcuni aspetti normativi e retributivi del CCNL sottoscritto in data 24 luglio 2003.

1. Contratti a tempo determinato per supplenze annuali e temporanee fino al termine delle attività didattiche

Per il personale docente, educativo ed ATA, l'individuazione viene effettuata, per quest'anno, fino al 31 luglio 2003, dal dirigente dell'amministrazione scolastica territorialmente competente; a tal fine viene messa a disposizione degli uffici una specifica funzione che consente, sia nominalmente che mediante lo scorrimento delle graduatorie da utilizzare, la stampa della proposta di assunzione; tale proposta di assunzione, in sede di convocazione, viene completata con gli elementi necessari e consegnata per la firma al personale individuato. Il dipendente consegna la proposta di assunzione firmata alla scuola.

Dal 1° agosto 2003 per il suddetto personale l'individuazione è effettuata dal dirigente scolastico, sulla base della graduatoria permanente o, in caso di esaurimento della medesima, o comunque in carenza di aspiranti interessati, della graduatoria di circolo o di istituto. L'individuazione del destinatario della supplenza annuale o temporanea fino al termine delle attività didattiche compete inoltre al dirigente scolastico in tutti i casi di prestazione lavorativa