IperTesto Unico IperTesto Unico

Avviso MAE 16.06.2003

Disponibilità di posti all'estero per dirigenti scolastici.

Il Ministero degli Affari Esteri, Direzione Generale per la Promozione e la Cooperazione culturale, ai sensi dell'art. 3, commi 1 e 2, dell'Accordo successivo previsto dall'art. 45 del CCNL dell'1.3.2002 per il personale dell'area V della dirigenza scolastica da destinarsi all'estero, sottoscritto il 6 giugno 2003,

Rende noto che per l'anno scolastico 2003/2004 si rendono disponibili n. 26 posti riservati a personale con qualifica di dirigente scolastico, per lo svolgimento delle funzioni previste dall'art. 2 del predetto Accordo.

I dirigenti scolastici, che aspirino ai predetti posti, dovranno presentare una dichiarazione di disponibilità, compilando l'apposita domanda (allegato n. 1) con l'indicazione della lingua (o delle lingue) straniera prescelta in funzione delle sedi di destinazione appartenenti alle aree linguistiche francese, inglese, tedesca e spagnola di cui all'allegato elenco (allegato n. 2).

Si precisa che i Dirigenti scolastici, ai fini delle preferenze da esprimere, potranno chiedere indifferentemente di essere destinati all'uno o all'altro settore formativo di cui all'elenco predetto così come previsto dall'art. 4 dell'Accordo sottoscritto il 6 giugno 2003. Le preferenze espresse non sono vincolanti per l'Amministrazione.

Requisiti richiesti:

- età non superiore ai 61 anni;

- un servizio di almeno 5 anni prestato nel ruolo di appartenenza come dirigente scolastico;

- conoscenza (orale e scritta) della lingua o delle lingue straniere in relazione alle quattro aree linguistiche (francese, inglese, spagnolo e tedesco);

- competenza informatica e utilizzo delle nuove tecnologie.

La convocazione dei dirigenti scolastici, ai fini del colloquio previsto dall'articolo 3, comma 3 dell'Accordo suddetto, verrà effettuata a mezzo telegramma. Detto colloquio tenderà a verificare:

1) l'idoneità e le capacità professionali in ordine al servizio all'estero per lo svolgimento d

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.