Nota MIUR 15.01.2003, prot. n. 25

Rilevazione integrativa dati delle scuole non statali di ogni ordine e grado. Anno scolastico 2002-2003, inizio attività.

Facendo seguito a quanto comunicato con nota n. 3773 del 21.11.2002 e n. 3786 del 28.11.2002 si segnala che sono disponibili sulla Intranet del Ministero (area dei processi amministrativi dedicata alle rilevazioni integrative) le schede di rilevazione riguardanti le scuole non statali.

Modalità

Si richiamano le modalità operative indicate nelle note sopracitate, rammentando che, dopo aver prelevato i questionari dalla Intranet, l'acquisizione al Sistema informativo dei dati contenuti nelle schede avverrà, come per il passato anno, tramite il collegamento con il Sistema informativo:

1. da parte degli istituti scolastici statali:

• scuole paritarie dell'infanzia ed elementari rientranti nel territorio della direzione didattica o dell'istituto comprensivo o comunque con le quali siano stati raggiunti accordi in tal senso;

• scuole non statali non paritarie sulle quali le direzioni didattiche e gli istituti comprensivi abbiano la vigilanza;

2. da parte dei Centri Servizi Amministrativi:

• scuole paritarie, dell'infanzia ed elementari, per le quali il C.S.A. non abbia demandato l'acquisizione a istituti scolastici statali;

•scuole non statali, paritarie e non paritarie, secondarie di primo e secondo grado.

(Per agevolare le attività dei CSA, e ad esclusivo uso di questi, sono state predisposte alcune applicazioni, prelevabili dalla Intranet nell'area dei processi amministrativi prima citata, che provvedono a prestampate le schede con i dati anagrafici conosciuti dal Sistema. L'operazione di prestampa riguarda tutte le scuole secondarie di I e II grado non statali nonché le scuole dell'infanzia ed elementari individuate come paritarie. I CSA invieranno tali schede alle rispettive scuole non statali individuate dalle procedure descritte e cureranno la raccolta delle stesse per la successiva immissione dei dati a Sistema)

Tempi

15 gennaio