Nota MIUR 14.01.2003, prot. n. 155

Rilascio funzioni procedura allineamento scuole-badge-posta.

In riferimento alle numerose segnalazioni, che pervengono ogni anno al gestore del Sistema Informativo da parte delle istituzioni scolastiche, con richieste di modifica del legame esistente tra il codice meccanografico di scuole oggetto di operazioni anagrafiche e i codici dei badge disponibili per l'utilizzo delle postazioni di lavoro si comunica che è stata realizzata una funzione che consente alle istituzioni scolastiche stesse di verificare la situazione presente al Sistema Informativo, validare le situazioni corrette e sanare le eventuali incongruenze riscontrate, modificando le associazioni che non rispecchiano la situazione reale.

L'operazione di controllo si rende necessaria in quanto, dopo le rettifiche apportate all'anagrafe delle scuole, in seguito al dimensionamento della rete scolastica, si verificano dei disallineamenti relativi ai seguenti legami:

• codice dell'istituzione scolastica - codici dei badge

• codice dell'istituzione scolastica - denominazione della casella di posta elettronica

tali disallineamenti sono dovuti soprattutto alla diversa aggregazione delle istituzioni scolastiche o alla diversa dislocazione delle postazioni di lavoro sul territorio.

La funzione sarà disponibile per le sole istituzioni scolastiche nel nodo VH - "VERIFICA DATI SEGRETERIE SCOLASTICHE" dopo che gli Uffici Periferici avranno ultimato la comunicazione al Sistema Informativo del MIUR delle operazioni anagrafiche per l'anno scolastico 2003/2004 e l'attività delle segreterie scolastiche dovrà necessariamente essere ultimata prima dell'apertura delle funzioni di organico e mobilità.

È inoltre disponibile la nota di dettaglio contenente sia la tempistica che le modalità di utilizzo della funzione.

Allegato - Nota tecnica

La procedura è disponibile per tutte le segreterie scolastiche collegate al MIUR e le funzioni possono essere attivate esclusivamente da badge di tipo SA ossia quelli apparten