IperTesto Unico IperTesto Unico

D.P.C.M. 24.01.2003

Disposizioni per l'informatizzazione della normativa vigente, in attuazione dell'art. 107 della legge 23 dicembre 2000, n. 388. (G.U. 12.02.2003, n. 35)

Art. 4 - Comitato guida

1. È costituito un Comitato guida, formato dai segretari generali della Camera dei deputati, del Senato della Repubblica e della Presidenza del Consiglio dei Ministri o da loro delegati.

2. Il Comitato guida procede d'intesa sulla base delle direttive del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Presidente della Camera dei deputati e del Presidente del Senato della Repubblica, a:

a) determinare gli indirizzi generali per l'attuazione del programma;

b) definire gli obiettivi e la cadenza temporale per la realizzazione del programma di cui all'art. 2;

c) definire i requisiti di ammissione al programma dei progetti di cui all'art. 3;

d) definire le modalità e i termini per la redazione e la presentazione di progetti di implementazione del programma;

e) valutare la conformità agli obiettivi del programma dei progetti ammissibili a finanziamento da parte del fondo;

f) verificare lo stato di attuazione del programma e riferirne ai Presidenti delle Camere e al Presidente del Consiglio dei Ministri con cadenza almeno annuale.

3. L'attività preparatoria delle determinazioni del Comitato guida è curata dal Dipartimento per gli affari giuridici e legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri tramite un gruppo di lavoro operante presso il Segretariato generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, costituito da personale designato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Camera dei deputati e dal Senato della Repubblica. I compiti di esecuzione del programma sono attribuiti, nell'ambito delle rispettive competenze, al Dipartimento per gli affari giuridici e legislativi nonché al Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie ed alle altre strutture di cui si avvale il Ministro per l'innovazione e le tecnologie.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.