IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 04.04.2003, prot. n. 731

Correzione anomalie presenti sulle basi informative relative alle graduatorie permanenti del personale docente ed educativo.

Da alcune verifiche effettuate sulle basi informative relative alle graduatorie permanenti e d'istituto del personale docente ed educativo, è emersa la necessità di effettuare un'operazione di "pulizia" che coinvolge codesti uffici periferici e comporta la necessità, in qualche caso, di contattare anche gli aspiranti supplenti; tale operazione è propedeutica all'aggiornamento delle graduatorie permanenti per l'a.s. 2003/04. Le anomalie in questione, che riguardano situazioni non consentite dalle disposizioni vigenti, sono descritte analiticamente nella nota tecnica allegata che, per ciascuna tipologia, riporta indicazioni operative per gli uffici e fornisce il relativo file che contiene i nominativi degli aspiranti e degli uffici interessati.

Si precisa che le attività di sistemazione delle graduatorie potranno essere effettuate solo quando saranno rese disponibili le funzioni di aggiornamento per l'a.s. 2003/04, ma al fine di disporre dei tempi tecnici necessari, si invitano, comunque, gli uffici interessati a contattare immediatamente gli aspiranti nei casi previsti, informandoli, altresì, delle gravi conseguenze derivanti dalla mancata opzione.

Nota del gestore del sistema informativo

Si forniscono in allegato i file contenenti le anomalie e, di seguito, per ciascuna tipologia, dettagli utili all'operato degli uffici.

1. domande doppie sulla stessa provincia: in questo caso l'aspirante compare con più posizioni anagrafiche, mentre dovrebbe comparire una sola volta con tutte le graduatorie associate ad una sola posizione anagrafica. Tale situazione, che avrebbe dovuto essere sanata dall'ufficio al momento in cui le graduatorie del doppio canale sono state trasformate in graduatorie permanenti, si è generata nel caso in cui l'ufficio non ha provveduto all'unificazione delle diverse posizioni anagrafiche da parte degli aspiranti supplenti. L'ufficio dovrebbe unificare la posizione, al fine di garantire che l'eventuale mod. 3 pr

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.