IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. Economia e finanze 08.04.2003

Istituzione di un fondo speciale, denominato "PC ai giovani", di cui all'art. 27 della legge 27 dicembre 2002, n. 289. (G.U. 19.05.2003, n. 114)

Art. 4 - Accesso alla Patente europea di informatica (ECDL)

1. I beneficiari che utilizzano l'incentivo possono ottenere gratuitamente per via telematica attraverso Internet dal sito, un pacchetto ECDL (european computer driving license) costituito dai relativi moduli didattici. Gli stessi beneficiari, acquistata presso il concessionario ECDL la carta personalizzata (skills card) necessaria per la registrazione del risultato degli esami usufruendo delle condizioni stabilite dall'apposita convenzione, potranno gratuitamente sostenere gli esami presso le scuole pubbliche abilitate, nel limite di una sola volta per ciascun modulo didattico. L'eventuale ripetizione dell'esame non superato sarà a carico del partecipante alle condizioni stabilite dall'apposita convenzione. La patente può essere conseguita entro e non oltre il 30 giugno 2004.

2. I soggetti di cui al comma 1 possono, altresì, partecipare ad un concorso per via telematica attraverso il sito. Il Ministro per l'innovazione e le tecnologie premia i migliori classificati nel superare una prova di inventiva e capacità informatica per la soluzione di un problema appositamente concepito i cui termini saranno pubblicati sul sito.

3. Le spese per l'istituzione dei premi sono ricomprese nell'importo complessivo delle spese di realizzazione del Progetto di cui all'art. 6.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.