IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 05.09.2002, prot. n. 405

Graduatorie d'istituto del personale docente ed educativo per l'a.s. 2002/03 - richiesta di rettifiche puntuali e prenotazione stampe.

Da un'analisi delle esigenze pervenute dai C.S.A. e dalle istituzioni scolastiche al numero verde, emerge che esistono numerose richieste di aggiornamenti puntuali relativi a situazioni pregresse delle seguenti procedure concorsuali:

• graduatorie permanenti e conseguenti effetti sulle graduatorie d'istituto di prima fascia;

• graduatorie d'istituto di seconda e terza fascia.

Poiché si tratta di rettifiche puntuali che in questa fase potrebbero pregiudicare il corretto avvio dell'anno scolastico, in accordo con l'Amministrazione è stato stabilito che le graduatorie vengano comunque prodotte e diffuse alle istituzioni scolastiche in tempo utile per poter essere utilizzate.

Gli aggiornamenti relativi a queste tipologie, da disporre in via amministrativa, dovranno, per il momento, essere apportati manualmente dall'ufficio che ha in carico la domanda e comunicati, tramite posta elettronica, alle istituzioni scolastiche in cui l'aspirante dovrà figurare. Al fine evitare carichi eccessivi di rete sulla posta elettronica di ciascun C.S.A., si ricorda che le istituzioni scolastiche destinatarie degli aggiornamenti devono essere indicate puntualmente, senza utilizzare le liste che aggregano tutte le scuole della provincia. Un uso appropriato della posta elettronica, inoltre, garantisce che ciascuna istituzione scolastica riceva solo le informazioni di propria pertinenza, consentendone una corretta gestione.

Devono comunque essere effettuati dagli uffici periferici tutti gli aggiornamenti relativi alle sedi espresse dagli aspiranti. A tal fine si ricorda che è nuovamente disponibile il nodo "NCH", secondo quanto comunicato in data 3 settembre dalla casella di posta elettronica di Conduzione Funzionale. Ad essa si rimanda per le attuali modalità operative della funzione. Infine, da alcune verifiche effettuate sulle prenotazioni delle stampe è emerso un uso improprio dei prodotti messi a disposizione per la verifica e la diffusion

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.