C.M. MIUR 03.10.2002, n. 108

Cap. 1417. Progetti di formazione dei responsabili di direzione delle scuole paritarie. Istruzioni per l'assegnazione dei relativi fondi riferiti all'anno finanziario 2001.

Sulla base dei criteri e delle modalità predeterminati con D.M. 166/2001, questo Ufficio, previa acquisizione del parere di un Gruppo Tecnico appositamente costituito, ha provveduto, mediante D.D. prot. n. 2288 del 03/10/2002 , che si allega, alla ripartizione dei fondi di cui all'oggetto, tra le scuole paritarie che operando in rete, hanno proposto progetti di formazione dei responsabili di direzione.

Le suddette somme, che sono state in gran parte già impegnate, con il D.D. 28/12/2001, di questa medesima Direzione Generale, risultano assegnate per la somma accanto ad essi indicata, ai gestori delle scuole capofila elencate nell'allegato B che costituisce parte integrante del succitato D.D. del 03/10/2002.

Il contributo sarà erogato, da codesti Uffici Regionali, in tre rate uguali: la prima, pari a 1/3 della somma destinata, all'approvazione del progetto, la seconda al compimento della metà delle ore del corso, la terza all'approvazione, da parte di codesti Uffici, del rendiconto finale delle spese firmato dal gestore della scuola capofila e della relazione finale firmata dal direttore del corso.

Si fa presente che l'erogazione delle rate residue, laddove non coperte dagli impegni già assunti, sarà, comunque, imputata alle somme destinate agli interventi perequativi nei confronti delle scuole paritarie di cui alla direttiva del Ministro 5117/MR del 2002, registrata, dalla Corte dei Conti in data 11/6/2002 e dal D.M. n. 98 del 18/09/2002 in corso di registrazione; a tali somme sarà viceversa, totalmente imputabile il contributo dovuto ai progetti che, quantunque ammissibili, risultano esclusi dall'allegato B, parte integrante del citato D.D. del 03/10/2002, per insufficienza, dei fondi impegnati.

La rendicontazione dovrà essere conforme a quanto stabilito dall'art. 6 cpv. 6 del succitato D.M. 166/2001, con potestà da