Nota MIUR 27.11.2002

Segnalazione questionario on-line su reti locali scolastiche di computer edizione 2002/03.

Con la presente comunicazione si porta a conoscenza dei Dirigenti scolastici l'edizione 2002/03 del questionario on-line su reti locali scolastiche aperto a tutte le scuole di ogni ordine e grado a cura dell'Osservatorio Tecnologico.

Scopo del questionario è identificare, raccogliere e diffondere le "pratiche migliori" di rete locale scolastica.

L'Osservatorio Tecnologico è un servizio nazionale telematico per le scuole di ogni ordine e grado, nato per favorire il trasferimento tecnologico dai settori più avanzati dell'Information e Communication Tecnology (ICT) alla scuola. Si può accedere al questionario, compilabile esclusivamente tramite web, da: http://www.osservatoriotecnologico.net/reti/questionario-2002-03/questionario-2002-03.htm

Il questionario on-line è giunto alla sua terza edizione. Per tenere conto delle nuove tecnologie e cercare maggiore chiarezza espositiva, il questionario è stato modificato ed ampliato. Per semplificare la compilazione alle scuole che già avessero aderito all'iniziativa negli anni precedenti, saranno loro riproposte le risposte già fornite, che possono essere modificate o integrate per tenere conto delle variazioni intervenute.

Le descrizioni delle esperienze più significative saranno pubblicate sul sito dell'Osservatorio Tecnologico. Tutte le informazioni sull'iniziativa sono disponibili a:

Nel segnalare all'attenzione dei Dirigenti scolastici l'iniziativa, si precisano le seguenti scadenze:

• Apertura del questionario alle scuole: 27 Novembre 2002

• Termine ultimo per la compilazione da parte delle scuole: 18 Dicembre 2002

Si prevede che il questionario venga redatto dal (o dai) referenti dei laboratori multimediali che hanno seguito la fase di progettazione e realizzazione della rete locale; in ogni caso deve essere il Dirigente scolastico a scegliere il redattore.

Nell'Allegato A - Not