IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 14.03.2002, prot. n. 1256

Contratto collettivo decentrato nazionale concernente la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A., per l'a.s. 2002/2003 - Precisazione.

Per opportuna conoscenza e norma degli uffici competenti, si comunica che, in sede di verifica delle problematiche in merito all'applicazione del Contratto collettivo decentrato nazionale concernente la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l'anno scolastico 2002/2003 sottoscritto in data 21 dicembre 2001, effettuata in data 13 marzo u. s. tra l'Amministrazione e le Organizzazioni Sindacali del comparto scuola, è stato precisato quanto segue:

• "Con riferimento all'ALLEGATO D - Parte titoli generali - la lettera F) della tabella B), invariata rispetto ai precedenti testi contrattuali, non essendo stata integrata a seguito delle modifiche successivamente apportate ai corrispondenti punti dei moduli domanda C3 e D3, ne mantiene la stessa validità: il punteggio spetta per il titolo di laurea aggiuntivo a quello necessario per il conseguimento del passaggio richiesto;"

• "Quanto previsto dal comma 4, dell'art. 18 del Contratto Collettivo Quadro" sulle modalità di utilizzo dei distacchi, aspettative e permessi nonché delle altre prerogative sindacali" del 7.8.98, non si applica nei casi in cui si debba procedere all'individuazione del personale soprannumerario in conseguenza della rideterminazione dell'organico dell'istituzione scolastica o educativa."

Si prega di assicurare la massima diffusione della presente che viene diramata attraverso la rete Intranet e pubblicata sul sito Internet del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.