IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MIUR 19.03.2002, n. 500

Progetto A.L.I. - Accoglienza, Lingua, Intercultura - Scheda di rilevazione.

Questa Direzione Generale, competente in materia di iniziative a favore degli alunni stranieri, intende promuovere un'azione di ricognizione e monitoraggio delle attività avviate o da avviare a livello territoriale con il Progetto A.L.I. - Accoglienza, Lingua, Intercultura - di cui alla nota n. 1107 del 22/12/2000. A tal fine è stata predisposta l'allegata scheda che le SS. LL. vorranno far compilare in ogni sua parte, a cura del referente regionale per l'educazione interculturale (possibilmente supportata dal floppy disk) avendo cura di farla restituire, entro il 10 aprile p.v., agli indirizzi indicati a margine della presente nota.

È intendimento di questa Direzione Generale presentare le informazioni raccolte nel corso di un incontro con i referenti regionali, che sarà tenuto presso questo Ministero entro la fine di aprile, sulla cui organizzazione si fa riserva di fornire dettagliate informazioni in merito.

La presente iniziativa assume particolare importanza atteso che, sulla base delle indicazioni emerse dalle esperienze realizzate, sarà valutata l'opportunità di promuovere un Seminario nazionale di studio mirato al confronto delle iniziative e delle esperienze messe in atto, per individuare strategie comuni di intervento nel campo della formazione e modelli estendibili nel campo delle attività didattiche.

Si ringrazia per la cortese collaborazione.

Direzione Generale per l'Organizzazione

dei Servizi nel Territorio - Ufficio IV

Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

tel. 06/58493485/2314

fax 06/58492484

e-mail. dgelem.div3@istruzione.it

 

Allegato - Scheda di rilevazione

Regione ... ... ... ... ... ... Referente regionale
Finanziamento regionale Coordinatore progetto Obiettivi Gruppo di lavoro
Ut

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.