IperTesto Unico IperTesto Unico

Accordo 08.03.2002

Personale ATA ai sensi dell'art. 18 del contratto collettivo nazionale di lavoro 15.03.2001 del comparto scuola. (G.U. 26.03.2002, n. 72)

Allegato 2 - C/3: Profilo: Coordinatore tecnico

Svolge attività lavorativa complessa che richiede specifica professionalità nei processi tecnologici, procedure ed attività anche di tipo informatico svolte nei laboratori, reparti di lavorazione, nelle aziende agrarie in relazione all'area di riferimento assegnata ed in rapporto alla programmazione didattica.

Coordina più assistenti tecnici operanti in settori, indirizzi, specializzazioni ed aree omogenee. Effettua direttamente anche operazioni di gestione tecnica ed informatica all'interno della scuola. Ha funzioni di responsabilità nell'Ufficio Tecnico o in analoga articolazione funzionale. Può svolgere, in relazione alle proprie competenze professionali, attività di formazione e aggiornamento ed attività tutorie nei confronti di personale neo assunto ed elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all'uso di procedure informatiche.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.