Nota MIUR 01.07.2002, prot. n. 316

Adeguamento dell'organico di diritto alla situazione di fatto per l'a.s. 2002/2003.

Si comunica che, come da accordi con l'Amministrazione, le funzioni di organico di fatto saranno disponibili ai C.S.A. secondo il seguente calendario:

- Scuola materna (nodo HA): 02/07/2002

- Scuola elementare (nodo HB): 02/07/2002

- Scuola secondaria di secondo grado (nodo HD): 02/07/2002

- Scuola secondaria di primo grado (nodo HC): 05/07/2002

Le funzioni suddette saranno disponibili ai C.S.A. fino al 06/08. Si ricorda che le attività di competenza dei C.S.A. devono concludersi entro il 31 luglio. I giorni 1-6 agosto sono resi disponibili al fine di garantire il completamento della trasmissione dei dati al sistema informativo. Con successiva nota saranno date indicazioni relative alla comunicazione dei dati al Sistema Informativo da parte dei dirigenti scolastici.

Per la scuola secondaria, al fine di consentire, ove necessario, adeguamenti alle ore residue comunicate in organico di diritto, è stata predisposta un'apposita funzione per ciascun ordine di scuola.

Per descrivere questo ed altri aspetti migliorativi proposti con le nuove funzionalità sono state predisposte apposite note operative sulla intranet alla voce.

Processi amministrativi/area amministrativa/organico di fatto

A decorrere dal 2 luglio, e fino al 20 luglio, potranno essere comunicati all'Ufficio IX, tramite comunicazione di servizio a DA1, eventuali ulteriori indirizzi da attivare sulle istituzioni scolastiche, purché già codificati al sistema informativo.

Al fine di garantire le operazioni di avvio dell'anno scolastico in termini di nomine dei supplenti da parte dei capi d'istituto si rende necessario non aggiornare, prima della conclusione di tali operazioni, l'anagrafe delle istituzioni scolastiche per l'a.s. 2002/03.

In relazione a quanto previsto dal decreto interministeriale sugli organici del personale docente per l'a.s. 2002/2003 si precisa che l'organico delle sedi ospedaliere della scuola secondaria d