Nota MIUR 04.02.2002, prot. n. 164

Accesso delle scuole non statali al sito web Intranet Istruzione.

Da un'indagine del gestore del Sistema Informativo è risultato che a fronte di numerose richieste da parte delle scuole non statali di autorizzazione all'accesso al sito Web Intranet di questo Ministero, poche sono state le certificazioni attivate dagli uffici scolastici di livello regionale e provinciale.

Con l'occasione si ricorda che la procedura di accesso prevede le seguenti fasi: registrazione dell'utente scuola; certificazione dell'identità di accesso da parte del referente territorialmente competente con conseguente abilitazione dell'utente all'accesso alla rete.

Inoltre con nota prot. n. 956 del 10 dicembre 2001, è stato consegnato alle SS.LL. un file contenente una userid e la relativa password, per l'abilitazione all'operazione a livello regionale e altrettanto userid e password, quante solo le provincie della regione.

Nel sottolineare l'importanza dell'accessibilità del sito Web Intranet di questo Ministero anche alle scuole non statali, per una maggiore e diffusa circolazione delle informazioni/comunicazioni, si prega di effettuare le operazioni previste dalla procedura e consentire così l'effettivo utilizzo del servizio da parte degli utenti.