IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto direttoriale MIUR 12.02.2002

Termini e modalità per la presentazione delle domande per l'integrazione e l'aggiornamento delle graduatorie permanenti per il personale docente ed educativo della scuola - Anno scolastico 2002/2003. (G.U. 19.02.2002, n. 14)

Art. 1 - Integrazione e aggiornamento delle graduatorie permanenti per il personale docente ed educativo.

1. L'integrazione e l'aggiornamento delle graduatorie permanenti del personale docente ed educativo, costituite in ciascuna provincia ai sensi del DM 146 del 18.5.2000, sono disposte secondo le modalità previste dall'art. 4 del Regolamento adottato con DM 27.03.2000 n. 123, di seguito denominato Regolamento delle graduatorie permanenti, dal decreto legge 2 luglio, n. 255, convertito dalla legge n. 333 del 20.8.2001 e dal DM 146 del 18.5.2000. Per il personale docente di strumento musicale nella scuola media, le disposizioni del presente articolo e del successivo art. 2 sono integrate da quelle specifiche previste dall'art. 4.

2. Il personale docente ed educativo, già inserito nella I, II e III fascia delle graduatorie permanenti costituite in ogni provincia, può chiedere l'aggiornamento del punteggio, con cui è inserito in graduatoria o presentare domanda di trasferimento nella corrispondente fascia delle graduatorie permanenti di altra provincia, nonché chiedere, contestualmente, l'aggiornamento del punteggio.

3. Il personale docente ed educativo già inserito nelle graduatorie permanenti di due province a seguito della prima integrazione delle graduatorie permanenti, mantiene il diritto ad essere inserito, per le medesime graduatorie, nelle graduatorie permanenti di due province. Qualora lo stesso personale abbia titolo all'iscrizione in altra graduatoria, deve iscriversi, necessariamente, in una delle due province in cui è già inserito, fatta salva la possibilità, in caso di eventuale trasferimento di provincia richiesto ai sensi del presente decreto, di iscriversi nella provincia in cui avviene il trasferimento. Il personale già inserito in una sola provincia può essere inserito, complessivamente

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.